A Proposito di ilTofa.it

ilTofa.it è il mio sito web “personale”. Mio vuol dire di Giacomo Tufano

Ho una presenza su Internet da quando il mondo era ancora giovane, Internet si scriveva con la maiuscola e si diceva “surfare il web”. Negli anni le mie cose sono scomparse insieme alle società e ai siti che le contenevano. Sono ancora recuperabili sul (benemerito) Internet Wayback Archive ma alla fine ho cominciato a pensare ad avere una presenza un po’ più permanente, una cosa proprio mia. Ed ecco qui questo sito (o blog, come si diceva una volta). In Italiano, senza nessuna motivazione altra da quella di essere un posto mio in cui, quando ne avrò voglia, scriverò cose per poterle facilmente rileggere.

Vivo a Roma, cinquantino (come direbbe Montalbano), due figli. Al momento mi procuro da vivere facendo applicazioni cocoa, che sarebbe come dire per: Macintosh, iPhone, iPad, Apple TV, Apple Watch. Ho fatto un mucchio di altre cose lavorative nella mia vita che se siete curiosi potete guardare su LinkedIN.

Ho applicazioni negli App Store per Mac e iPhone/iPad e ho fatto e continuo a fare applicazioni per terze parti. Il mio sito professionale col portfolio è su ilTofa.COM. Se avete bisogno di applicazioni native per iOS (apple TV, apple watch o Macintosh) contattatemi.

Come quasi tutti, ho una presenza anche su GitHub, Twitter, Instagram e Facebook. Ho anche cose abbandonate come il mio Tumblr e cose proprio scomparse come il mio blog di Sun Microsystems o, prima ancora, Synapsis (era il 1997).